Lunedì 9 maggio - ore 18:00 - Palazzo Europa

MARCO ROSSI-DORIA ALLA FONDAZIONE GORRIERI SUL DISAGIO MINORILE E LA SCUOLA

***

L’illustre relatore si confronterà con il pubblico a partire dalla sua straordinaria esperienza di “Maestro di strada” nei quartieri spagnoli di Napoli. Marco Rossi-Doria, già Sottosegretario alla scuola, è medaglia d’oro del Presidente della Repubblica per la cultura, l’educazione e la scuola.

***

Riprendono, lunedì 9 maggio, alle ore 18, al Palazzo Europa di Modena, gli incontri dell’annuale ciclo della Fondazione Ermanno Gorrieri denominato «Discorsi sulla disuguaglianza», dedicato quest’anno a “La condizione dei minori tra disuguaglianza e povertà: Italia/Europa a confronto”.

L’incontro di lunedì prossimo, quarto del ciclo, avrà in MARCO ROSSI-DORIA un relatore d’eccezione per affrontare il grave problema della povertà e della disuguaglianza tra i minori nella scuola, a partire dalla sua straordinaria esperienza di “Maestro di strada” nei quartieri spagnoli di Napoli, dove gli abbandoni scolastici rappresentano un fenomeno drammatico e socialmente allarmante. Marco Rossi-Doria, maestro elementare dal 1975, è stato Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione nei Governi Monti e Letta e fondatore del «Progetto Chance» per il disagio scolastico minorile. Nel 2011 gli è stata conferita dal Presidente della Repubblica la Medaglia d’oro per la cultura, l’educazione e la scuola.

Modena, 5 maggio 2016