Martedì 12 dicembre, ore 18, alla Fondazione Gorrieri

Tipologie, tendenze, politiche

con Linda Laura Sabbadini

Statistica sociale – Editorialista del quotidiano La Stampa

Il secondo incontro di conoscenza e informazione, promossi dalla Fondazione Gorrieri “Per farsi un’idea” e dedicati ad alcune delle principali tematiche della società contemporanea, sarà dedicato a Disuguali perchè donne.

Martedì 12 dicembre, ore 18:00, al Palazzo Europa, si parlerà de “La violenza di genere contro le donne in Italia”, delle tipologie di abusi, fisici e psicologici, delle tendenze di questo agghiacciante fenomeno e delle politiche messe in atto per contrastarlo.

Ne parleremo con Linda Laura Sabbadini, una delle più autorevoli voci a livello nazionale e internazionale sulle trasformazioni sociali  e sulle statistiche di genere nel mostrare il valore del lavoro delle donne all’interno della famiglia.

L’incontro è aperto al pubblico.

Modena, 11 dicembre 2017