Lunedì 27 novembre, ore 18, alla Fondazione Gorrieri

INCONTRO/DIBATTITO SU

Disuguali perché giovani

LA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE IN ITALIA

Garanzia giovani” e le altre politiche

di incentivazione alla prova

con Bruno Anastasia

Dirigente Veneto Lavoro – Area Osservatorio e ricerca

Riprendono gli incontri di conoscenza e informazione della Fondazione Gorrieri “Per farsi un’idea”, dedicati ad alcune delle principali tematiche della società contemporanea ma quest’anno con una novità. Ciascun incontro sarà dedicato alle disuguaglianze riguardanti ambiti o gruppi sociali specifici, con l’obiettivo di analizzare le condizioni e le cause del loro ineguale trattamento, focalizzando la riflessione su: Disuguali perché…

Il primo incontro,  lunedì 27 novembre, ore 18:00, al Palazzo Europa, sarà dedicato ai giovani e, nello specifico, allo scottante problema della disoccupazione giovanile in italia. Introdurrà  Bruno Anastasia, esperto analista del mercato del lavoro.

Obiettivo della serata è fare chiarezza sulle dimensioni reali della disoccupazione giovanile in Italia, sulle sue cause e sull’efficacia delle misure di incentivazione all’occupazione giovanile, da “garanzia giovani” alle agevolazioni previste nel disegno di legge di bilancio dello Stato per il 2018 all’esame del parlamento.

L’incontro è aperto al pubblico.

Modena, 24 novembre 2017