Lunedì 23 gennaio, ore 17:30

Interviene
Massimo Baldini
Economista – Univ. Modena e Reggio Emilia - Capp

A grande richiesta, nuova proiezione straordinaria del film documentario prodotto e diretto da Rudy Gnutti “In the same boat” (Nella stessa barca). Cineforum promosso dalla Fondazione Gorrieri, che si terrà lunedì 23 gennaio 2017, ore 17:30, Sala Gorrieri, Palazzo Europa, in memoria dei due insigni studiosi della società e delle disuguaglianze, recentemente scomparsi, Tony Atkinson e Zygmunt Bauman, tra i protagonisti del docufilm.

Nel film documentario pensatori e studiosi tra i più qualificati ed autorevoli in ambito internazionale (oltre ai due citati sopra, Jose Mujica, Serge Latouche e Marina Mazzuccato) analizzano come la tecnologia stia cambiando la struttura sociale del lavoro e prospettano la conseguente necessità di nuovi modelli di distribuzione della ricchezza.

Alla proiezione seguirà il dibattito sui temi trattati con Massimo Baldini, economista, e Paolo Tomassone, Giornalista e _presidente del Centro F.L. Ferrari.

Modena, 20 gennaio 2017