Lunedì 19 dicembre, ore 17:30 - Sala Truffaut

con Andrea Brandolini
Economista – Banca d’Italia

e Rudy Gnutti
Musicista, regista e produttore cinematografico

Il nuovo incontro di conoscenza e informazione della Fondazione Gorrieri, in collaborazione con Associazione Circuito Cinema, che si terrà lunedì 19 dicembre 2016, ore 17:30, alla Sala Truffaut, prevederà la proiezione del film documentario “In the same boat” (“Nella stessa barca” – versione originale in inglese con sottotitoli in italiano) di Rudy Gnutti.

Nel docufilm pensatori e studiosi tra i più qualificati ed autorevoli in ambito internazionale (tra cui Zygmunt Bauman, Jose Mujica, Tony Atkinson, Serge Latouche e Marina Mazzuccato) analizzano come la tecnologia stia cambiando la struttura sociale del lavoro e prospettano la conseguente necessità di nuovi modelli di distribuzione della ricchezza.

Alla proiezione seguirà il dibattito sui temi trattati con Rudy Gnutti, musicista, regista e produttore cinematografico, e Andrea Brandolini, economista e capo del Servizio Analisi statistiche della Banca d’Italia.

Modena, 16 dicembre 2016